News & Blog

Christmas in Rose
By dicembre 05, 2017 0 Comment

Christmas in Rose

La nostra Prestige Master Tóth Alíz Dóra ha creato per voi questa nail-art romantica, perché il Natale non è solo rosso!

Un decoro con fiocco e pois nelle tonalità del rosa e bianco, per un Natale romantico. 

I prodotti utilizzati per la nail-art

Per realizzarla la nostra Prestige Master ha utilizzato i seguenti prodotti Truscada

BB Rose: gel costruttore monofasico 3in1 di media viscosità, resistente, pinzabile, non genera calore, di una colorazione estremamente naturale.

Costruttore BB Rose Truscada

Sigillante No Wipeè un sigillante semipermanente senza strato dispersivo, molto flessibile, che dona una estrema lucentezza alle unghie e non ingiallisce. Particolarmente consigliato come base e sigillante per le polveri Mirex, è un ottimo prodotto Top Gel sopra i semipermanenti e i gel.

Top Gel No Wipe Truscada

Polvere Aurora 

Polvere Aurora Truscada

Top gel Real Color: è un gel sigillante senza strato dispersivo, non è vetroso, ha una colorazione rosa lattiginoso semicoprente.

Top Gel Real Color

Pasta +

Per realizzare i decori sono state impiegate diverse nuance di Pasta + Truscada, paste gel pigmentate molto viscose, che possono essere utilizzate per diverse tecniche di decorazione con i gel. Le Paste + Truscada non hanno strato dispersivo, quindi non necessitano di sigillatura (data la loro viscosità non sono adatte per la stesura del monocolore).

Pasta+ Dubai (colore bianco)

Pasta + Dubai Truscada

Pasta+ Istanbul (nero)

Pasta + Istanbul Truscada

Pasta+ Persepolis (oro barocco)

Pasta + Persepolis Truscada

Superior White Pigment: pigmento puro in crema di colore bianco (disponibili altri 7 colori), può essere miscelato con qualsiasi gel della linea Prestige di Truscada, deve essere utilizzato in quantità piccolissime

Pennello #01 Thin Line: pennello della Prestige Line con setole sintetiche di altissima qualità ed è un utile strumento per i decori sottili, come quelli della tecnica Fast&Easy. Pratico e robusto, è molto elegante, impreziosito nell'impugnatura da cristalli. Il comodo tappo protegge completamente le setole.

Il pennello è disponibile anche nella versione Long (PLBR 13) per facilitare la creazione delle linee lunghe ed estremamente sottili.  

Step by step per realizzare la romantica nail-art "Christmas in Rose"

Per realizzare questa nail-art la nostra Master è partita dall'esecuzione di un refill con il BB Rose di Truscada.

ATTENZIONE! Se anche voi realizzerete lo step a partire da una ricostruzione eseguita qualche settimana prima e notate che il precedente lavoro (in questo caso una french colorata) è ancora in parte visibile, pulite l'unghia sotto con la punta della fresa Diamantata "L", altrimenti i colori molto chiari e i prodotti utilizzati in questo step potrebbero perdere quella lucentezza che li caratterizza.

Passo 1

Stendere il sigillante No Wipe sotto l'unghia (step 1a), polimerizzare in lampada led per 10-15 secondi e stendere la polvere Aurora (step 1b).

Step 1/a

stesura sigillante No Wipe   

Step 1/b

Step 1/b Polvere Aurora sotto l'unghia

Passo 2

Step 2 Christmas in Rose Truscada Italia

Applicare sulla superficie dell’unghia la polvere Aurora con l'aiuto di un guanto in nitrile o con un pennello con la punta in silicone.

Passo 3

Spolverare con l'area spray l'eccesso e sigillature con il sigillante Real Color.

Step 3 Smile line e pois

Mescolare la Pasta+ Dubai, il pigmento in crema Superior White e il Sigillante Real Color per ottenere un gel colorato bianco più fluido senza strato dispersivo. Creare la linea della "smile line" e disegnare i pois con il pennello #01 Thin Line.

Passo 4

Step 4 Fiocco

Disegnare la sagoma di un fiocco e polimerizzare per qualche secondo.

Passo 5

Step 5 Ombreggiature

Creare le sfumature e le zone ombreggiate del fiocco miscelando poca Pasta+ Istanbul (nero) con il bianco precedentemente ottenuto.

Passo 6

Step 6 Punti di luce

Miscelare la Pasta+ Persepolis (oro barocco) con la Pasta+ Ankara (argento), per ottenere una colorazione dorata molto elegante. Creare alcune zone dorate sopra ed attorno il fiocco.

La nail-art realizzata su medio e anulare si accompagna bene ad una french classica, che ne valorizza i decori e i colori delicati.

Finale Step

Sposina Questa nail-art può diventare anche una bellissima soluzione per una sposina, cosa ne dite?  

 Redazionale Truscada Italia, 6 dicembre 2017