La nostra Prestige Master Tóth Alíz Dóra ha creato per voi questa nail-art romantica, perché il Natale non è solo rosso!
Un decoro con fiocco e pois nelle tonalità del rosa e bianco, per un Natale romantico.
I prodotti utilizzati per la nail-art
Per realizzarla la nostra Prestige Master ha utilizzato i seguenti prodotti Truscada
BB Rose: gel costruttore monofasico 3in1 di media viscosità, resistente, pinzabile, non genera calore, di una colorazione estremamente naturale.

Sigillante No Wipe: è un sigillante semipermanente senza strato dispersivo, molto flessibile, che dona una estrema lucentezza alle unghie e non ingiallisce. Particolarmente consigliato come base e sigillante per le polveri Mirex, è un ottimo prodotto Top Gel sopra i semipermanenti e i gel.

Top gel Real Color: è un gel sigillante senza strato dispersivo, non è vetroso, ha una colorazione rosa lattiginoso semicoprente.

Pasta +
Per realizzare i decori sono state impiegate diverse nuance di Pasta + Truscada, paste gel pigmentate molto viscose, che possono essere utilizzate per diverse tecniche di decorazione con i gel. Le Paste + Truscada non hanno strato dispersivo, quindi non necessitano di sigillatura (data la loro viscosità non sono adatte per la stesura del monocolore).
Pasta+ Dubai (colore bianco)

Pasta+ Istanbul (nero)

Pasta+ Persepolis (oro barocco)

Superior White Pigment: pigmento puro in crema di colore bianco (disponibili altri 7 colori), può essere miscelato con qualsiasi gel della linea Prestige di Truscada, deve essere utilizzato in quantità piccolissime
Pennello #01 Thin Line: pennello della Prestige Line con setole sintetiche di altissima qualità ed è un utile strumento per i decori sottili, come quelli della tecnica Fast&Easy. Pratico e robusto, è molto elegante, impreziosito nell’impugnatura da cristalli. Il comodo tappo protegge completamente le setole.
Il pennello è disponibile anche nella versione Long (PLBR 13) per facilitare la creazione delle linee lunghe ed estremamente sottili.
Step by step per realizzare la romantica nail-art “Christmas in Rose”
Per realizzare questa nail-art la nostra Master è partita dall’esecuzione di un refill con il BB Rose di Truscada.
ATTENZIONE! Se anche voi realizzerete lo step a partire da una ricostruzione eseguita qualche settimana prima e notate che il precedente lavoro (in questo caso una french colorata) è ancora in parte visibile, pulite l’unghia sotto con la punta della fresa Diamantata “L”, altrimenti i colori molto chiari e i prodotti utilizzati in questo step potrebbero perdere quella lucentezza che li caratterizza.
Passo 1
Stendere il sigillante No Wipe sotto l’unghia (step 1a), polimerizzare in lampada led per 10-15 secondi e stendere la polvere Aurora (step 1b).
Step 1/a

Step 1/b

Passo 2
Applicare sulla superficie dell’unghia la polvere Aurora con l’aiuto di un guanto in nitrile o con un pennello con la punta in silicone.

Passo 3
Spolverare con l’area spray l’eccesso e sigillature con il sigillante Real Color.

Mescolare la Pasta+ Dubai, il pigmento in crema Superior White e il Sigillante Real Color per ottenere un gel colorato bianco più fluido senza strato dispersivo. Creare la linea della “smile line” e disegnare i pois con il pennello #01 Thin Line.
Passo 4
Disegnare la sagoma di un fiocco e polimerizzare per qualche secondo.

Passo 5
Creare le sfumature e le zone ombreggiate del fiocco miscelando poca Pasta+ Istanbul (nero) con il bianco precedentemente ottenuto.

Passo 6
Miscelare la Pasta+ Persepolis (oro barocco) con la Pasta+ Ankara (argento), per ottenere una colorazione dorata molto elegante. Creare alcune zone dorate sopra ed attorno il fiocco.
La nail-art realizzata su medio e anulare si accompagna bene ad una french classica, che ne valorizza i decori e i colori delicati.


Questa nail-art può diventare anche una bellissima soluzione per una sposina, cosa ne dite?