“Sono di origine ungherese.”
Il mio primo ricordo delle unghie risale a quando avevo solo 8 anni.
Mi ritagliai da un semplice foglio dei pezzi di carta a forma stiletto che attaccai alle dita con dello scotch, il che mi fece sentire molto bella. A 17 anni andavo già dall’estetista a farmi le unghie, mi è sempre piaciuto!
Dopo la maturità ho avuto l’occasione di iscrivermi alla scuola per diventare estetista-onicotecnica.
Quando mi sono iscritta a questo corso avevo altri progetti, ma la vita mi ha portato a dei cambiamenti e ho cominciato a pensare di dedicarmi seriamente a questa professione.
In quasi 25 anni di carriera ho frequentato corsi di formazione a livello mondiale, con master e nail artist molto conosciute.
Oggi, sono titolare di un centro estetico a Ravenna.
Ho partecipato e vinto numerose gare nazionali e internazionali, dove ho quasi sempre ottenuto un posto sul podio. Tra questi come ultima vincita mi sono classificata come Highest Scoring Individual (vincitrice in assoluto) nel nailympion London 2017.
Sono molto tecnica, ho una passione grande per le forme, le strutture e per la cura dell’unghia naturale. Questo mi ha portato ad avvicinarmi ancora di più al mondo delle competizioni.
Ho dedicato sempre tanto tempo allo studio delle regole, concetti e filosofia delle gare per dare sempre il meglio. Da tanti anni collaboro con le competizioni più grandi del settore come giudice di gara e cerco di dare sempre il massimo!
Ho avuto l’onore di preparare i team vincenti per diversi tipi gare e preparare delle campionesse di ogni divisione con tantissimo successo.
Con tanta soddisfazione, da oltre 10 anni, mi occupo della formazione delle onicotecniche a 360° in Italia e all’estero.
Amo insegnare, trasmettere il mio sapere, capire e risolvere la difficoltà a chi vuole imparare. Ogni corsista, ogni collega mi da qualcosa in più che arricchisce il mio essere. Vivo per vivere le persone. Il mio lavoro mi permette di avere la macchina del tempo. Vedendo le paure, le insicurezze delle corsiste ritorno nel (mio) passato. Scoprire i talenti e aiutare a capirei percorso da fare vedo, invece, il futuro. E mi fanno quotidianamente impegnare il presente.
Posso ritenermi un’insegnate di successo, grazie alla crescita professionale che vedo nelle mie allieve. Tante di loro hanno aperto la propria attività, tante proseguono la strada cominciata insieme per diventare una vera onicotecnica o master. Ho una lista lunga di tutte quelle che sono diventare master, campionesse personaggi del mondo nalis. Il mio cuore non può che essere orgoglioso di tutti loro!
La mia missione nella vita non è semplicemente di sopravvivere, ma prosperare; e farlo con passione, compassione, umorismo e stile, come dice Maya Angelou.