Sono passati quasi 12 anni dalla prima volta in cui ho messo timidamente piede in questo mondo.
Io, così appassionata di lingue straniere, e con una gran voglia di scoprire il mondo, ho sempre pensato che avrei fatto altro nella vita e, invece, tra decolli e atterraggi, scali da un capo all’altro mondo, (ero un assistente di volo ) ho iniziato un po’ per gioco, un po’ per sfizio ad approcciarmi al settore delle unghie.
Inizialmente mi facevo fare le unghie, poi la mia curiosità mi ha spinto a partecipare ad un primo corso e da li non mi sono piú fermata. Ero affascinata dal “mondo delle unghie”: il pensiero d’imparare a trasformarle, colorarle e renderle un’opera d’arte mutevole, ma unica, mi elettrizzava!.
Ho iniziato ad esplorare i forum sull’argomento “nails” (anni fa esistevano quelli), le riviste, insomma mi nutrivo di tutto ciò che potesse ricondurre a quello che poi è diventato il mio chiodo fisso!
Nel frattempo ho continuato nella mia formazione: tutti quei boccettini colorati sono diventati la mia “droga”, tanto da riempire tutti i cassetti che avevo a disposizione!
La mia sete di sapere mi ha portata ad esplorare e a conoscere qualsiasi cosa fosse correlata alla parola “unghie”, tanto che le fiere erano il mio “paese delle meraviglie”; lì trascorrevo ore ad osservare e a portare con me qualsiasi tipo di nozione o novità, fino a quando nel 2013 ho finalmente aperto il mio centro nails. Ma perché fermarsi?
La mia ambizione mi ha portato oltre: ho partecipato e vinto orgogliosamente numerose gare, sia in Italia, sia all’estero che mi hanno regalato un’ esperienza meravigliosa, ricca di forti emozioni e straordinarie.
La sfida più grande, peró, l’affronto ogni giorno tra i banchi di scuola, dove cerco di trasmettere il mio “sapere” ad ognuna delle mie allieve, con le quali, nel corso degli anni ho instaurato uno splendido rapporto di fiducia e loro mi ripagano costantemente, affidandosi a me, soprattutto nella scelta della formazione e nelle piccole difficoltà da salone.
Tutto ció mi rende molto orgogliosa, perché rendermi conto di essere il loro punto di riferimento mi lusinga moltissimo e mi riempie di felicità .
Spesso mi chiedo: “Ma come faccio a non annoiarmi mai nel fare questo lavoro?” La risposta me la danno ogni giorno le clienti che si affidano a me. Ogni loro sorriso mi fa capire che trasmetto loro l’entusiasmo, la voglia di essere e sentirsi belle sempre.
Ed io grazie a loro non sento la fatica, anche quando c’é, perché la voglia di fare il lavoro che amo, regalando sorrisi ed un pizzico di fascino in piú, è talmente forte da prevalere su tutto.
Mi sento molto fortunata perché creo ogni giorno piccole opere d’arte ma allo stesso tempo le trasformo in esperienza così da poterla insegnare al meglio.