Ho sempre avuto la passione per il disegno e l’estetica, ma dovetti iniziare a lavorare presto, a 16 anni.
Tutto iniziò quando una mia amica cominciò a fare la ricostruzione in acrilico ed io, essendo onicofagica, decisi di affidarmi a lei per risolvere il mio problema, ero affascinata da quello che faceva e la guardavo incantata.
A 24 anni mi sposai trasferendomi, ma il pensiero delle unghie era sempre presente. Convinsi mio marito ad aiutarmi a realizzare questo progetto che a lui sembrava un gioco, un hobby…
Si dovette ricredere, perché pochi mesi dopo il mio primo corso base acrilico, nel 2009, già ero economicamente autosufficiente e molto apprezzata.
Lavoravo molto d’intuito e, guardando le unghie perfette delle mie beniamine, tentavo di sperimentare tecniche da sola, scoprendo poi nei corsi che in realtà erano quelle giuste!
Ma avevo molte lacune e voglia di crescere, quindi m’iscrissi al campus nel 2015, che per me non era altro che un insieme di corsi con un notevole risparmio.
Non sapevo lavorare il gel nè mettere bene una formina, ma presi un livello tecnico e capii che c’era molto lavoro da fare!
Gli anni successivi segnarono la mia crescita professionale, aprii il mio negozio, rivendita e scuola e, affiancando le master che invitavo nella mia sala, ogni volta imparavo qualcosa e crescevo.
Feci la mia prima gara internazionale portando a casa 3 medaglie e una coppa e nel 2017 frequentai il mio secondo campus prendendo il master con uno dei punteggi più alti!
Partecipai poi alla competizione di Londra, raggiungemmo l’obbiettivo per il quale ci preparammo, medaglia e premio best team!
Lavoro ancora cercando di dare il meglio, stavolta facendo un lavoro che mi appassiona, non solo come tecnica, ma anche come insegnante.
Voglio fare ancora tanto e desidero che anche altre possano realizzare il loro sogno!
Ogni volta che vedo la gratitudine delle corsiste che mettono in pratica ciò che insegno raggiungo l’obiettivo!
Vederle diventare sempre più brave anche grazie a quello che con dedizione cerco di trasmettere ed essere per loro un punto di riferimento mi rende soddisfatta!